Condizioni Generali di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("www.nessline.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. 

I prodotti acquistati su www.nessline.it sono venduti direttamente da NESS LINE S.r.l.s. (di seguito NESS LINE), con sede legale in Italia, Via G. Marconi 30 - 21021 Sesto Calende (VA), Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA 03599430125

Potrai richiedere qualsiasi informazione a NESS LINE S.r.l.s. tramite la sezione CONTATTACI presente all'interno del sito.

Ricordati che puoi sempre contattare NESS LINE, tramite e-mail (info@nessline.it) o telefonicamente al numero 0331 932288. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le seguenti sezioni: Modalità e costi di spedizione, Privacy. 

1. La nostra politica commerciale 

1.1
Il Venditore offre in vendita, su www.nessline.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori". 

1.2
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.nessline.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso www.nessline.it. 

1.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. 

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.nessline.it tra gli utenti di www.nessline.it ed il Venditore. 

1.5
I termini e le condizioni di vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.nessline.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.nessline.it e soggetti terzi. 

2. Come concludere il contratto con NESS LINE.

2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.nessline.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. 

2.2
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna. Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti.

2.3
Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine. 

2.5
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. 

2.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano. 

2.7
Concluso il contratto, NESS LINE. prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. 

2.8
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su www.nessline.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti. 

2.9
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su labottegadellaluna.it. 

2.10
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Ness Line, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso. 

2.11
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto

2.12
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. Ness Line S.r.l.s. declina sin d'ora ogni responsabilità in merito. 

 

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.nessline.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su labottegadellaluna.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. 

3.2
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. 

4. Pagamenti 

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, a banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. 

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni, all'interno dell'area Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

6. Assistenza clienti

6.1 

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email. 

7. Diritto di recesso

7.1
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.nessline.it. 

7.2
Per recedere dal contratto puoi inviare una mail a info@nessline.it

Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.

7.3
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti tramite raccomandata entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. 

7.4
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

7.5
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

Fax, email o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, gli imballaggi devono essere integri

i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

i prodotti non devono essere danneggiati.

7.6 
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. 

7.7 
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8. 

7.8 
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso del precedente paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. 

Qualora non siano rispettate le condizioni del precedente paragrafo 7.5, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.

Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni del precedente paragrafo 7.5. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 7.10.

8.2
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.  

8.3
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. 

9. Privacy

Vedere la pagina dedicata presente sul sito www.nessline.it

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 

10.2
Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.

11. Modifica e aggiornamento

11.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.nessline.it.